EffettoNapoli - Logo Esteso
Newsletter

Cinema

Cannes 2015 scalda i motori con la presentazione del poster ufficiale

bergman

È stata presentato il poster ufficiale della 68ma edizione del Festival di Cannes che si terrà dal 13 al 24 maggio 2015.
Protagonista è una sorridente Ingrid Bergman, già regina della Croisette nel 1973, quando fu presidente di giuria.
Libertà ed audacia come valori del Festival, e prerogative della donna che fu allo stesso tempo star hollywoodiana ed icona del neorealismo.
Dopo l’omaggio a Guido-Marcello della passata edizione, anche quest’anno l’immagine ufficiale di Cannes è stata affidata a Herve Chigioni insieme al suo graphic designer Gille Frappier, ed è basata su una fotografia di David Seymour.
Chigioni ha anche realizzato un film d’animazione ispirato al poster, la cui colonna sonora è un remix del “Carnevale degli animali”, di Camille Saint Saens, tema musicale del Festival, ad opera di Patrik Andersson e Andreas Söderström, musicisti svedesi.
Ci sarà, inoltre, la proiezione di “Ingrid Bergman, In Her Own Words”, documentario di Stig Bjorkmann.
Collegato al Festival di Cannes sarà l’ “Ingrid Bergman Tribute”, in programma per il prossimo settembre ed organizzato da Isabella Rossellini per celebrare il centenario della nascita di sua madre.
Lo spettacolo sarà diretto da Guido Torlonia e Ludovica Damiani, e potrà contare nel cast Jeremy Irons, Fanny Ardant, Christian De Sica e la stessa Isabella Rossellini, che, in merito al poster ha commentato: “Ci emoziona che il festival di Cannes abbia scelto la nostra meravigliosa mamma per il suo poster ufficiale nei cento anni dalla sua nascita – scrive Isabella – Il suo eccezionale percorso ha coperto tanti paesi, piccole produzioni artigianali europee e grandi produzioni hollywoodiane. Mamma adorava il suo mestiere di attrice. Per lei recitare non era un lavoro ma una vocazione, ‘non ho deciso io di recitare’ diceva sempre, ‘è la recitazione che mi ha scelta‘”.
Il Festival è ormai partito. Prossima tappa il 16 aprile, giorno in cui saranno svelati i nomi dei partecipanti alla Selezione Ufficiale.

Corto d’animazione al link: https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=uoLzAj0WmO0

●●●

Condividi:
Ricevi aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedback
Visualizza tutti i commenti

Newsletter

Resta aggiornato ogni settimana sui nostri ultimi articoli e sulle notizie più interessanti dal nostro blog.
Privacy Policy

Google reCaptcha: chiave del sito non valida.