EffettoNapoli - Logo Esteso
Newsletter

Cinema

Al via la XXI edizione di Cinema intorno al Vesuvio, all’Arena di S. Sebastiano al Vesuvio

Cinema intorno al Vesuvio

Ritorna la rassegna Cinema intorno al Vesuvio, che partirà il 3 luglio con il film rivelazione dell’ultima stagione cinematografica per il genere comico-poliziesco, Song’e Napule dei Manetti Bros. e proseguirà con le ultime uscite di questa stagione, fino al 4 settembre.

Per la prima serata, come per le seguenti, il costo dell’ingresso è di 1 euro e saranno presenti, in questo caso i registi e il cantante Franco Ricciardi. L’ingresso per le serate seguenti sarà di 4 euro.

Come ogni anno la rassegna è promossa dall’associazione ArciMovie, nata nel 1990 allo scopo di riportare in attività il cinema Pierrot di Ponticelli. Fra i titoli della rassegna di quest’anno ci sono In grazia di Dio, Gigolò per caso, Un boss in salotto, Allacciate le cinture, Tutta colpa di Freud e il premio come miglior sceneggiatura alla settantesima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, Philomena.

Lo scopo dell’associazione è inoltre quello di avvicinare i giovani al cinema, incentivando la produzione di documentari. Per quest’anno ArciMovie promuove il bando Atelier di Cinema del reale, rivolto a un gruppo di giovani fra i 18 e i 32 anni che saranno coinvolti in un percorso formativo al termine del quale è prevista la realizzazione di un documentario. Il bando è visibile al sito http://centrofilmap.it di Filmap movie lab atelier di produzioni.

In questo modo l’associazione permette allo stesso tempo una fruizione degli ultimi film della stagione per il pubblico e un avvicinamento, per i giovani, al cinema come mestiere.

Per tutte le info: http://www.arcimovie.it/

●●●

Condividi:
Ricevi aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedback
Visualizza tutti i commenti

Newsletter

Resta aggiornato ogni settimana sui nostri ultimi articoli e sulle notizie più interessanti dal nostro blog.
Privacy Policy

Google reCaptcha: chiave del sito non valida.