EffettoNapoli - Logo Esteso
Newsletter

Teatro

Il Teatro da Camera della Gioventù di Mosca “Na Pirogovke” in scena a Napoli

Primo

È un evento di grande interesse culturale quello organizzato dal mensile italo-russo “La nostra gazzetta”, diretto da Giuseppe Caniglia, e dalla “I.M. Sechenov” Prima Università Statale di Medicina di Mosca (Russia) in visita a Napoli: la  presentazione dello spettacolo “Una bizzarra commedia – Rappresentazione teatrale basata sulle fiabe di Jean La Fontaine”, con la compagnia del Teatro da Camera della Gioventù di Mosca “Na Pirogovke”, diretta da Olga Zakhanova e affiliata all’Università “Sechenov, in scena mercoledì 18 maggio presso il Teatro Il Primo.

Si tratta di un’occasione speciale per entrare in contatto con una realtà teatrale giovanile di grande esperienza come la “Na Pirogovke”, che si fa portavoce, come compagnia universitaria, della grande tradizione russa, alle prese con la letteratura classica francese e un pubblico italiano. Una sfida nella sfida.

In particolare saranno rappresentate le fiabe “La donna e il segreto”, “L’ubriacone e la sua donna” e “Il serpente e la lima”. Lo spettacolo è in lingua russa con presentazione in italiano, vede un cast di 12 unità e segna un ulteriore passo nella collaborazione internazionale tra associazioni e istituzioni napoletane e paesi dell’Est Europa.

●●●

Condividi:
Ricevi aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedback
Visualizza tutti i commenti

Newsletter

Resta aggiornato ogni settimana sui nostri ultimi articoli e sulle notizie più interessanti dal nostro blog.
Privacy Policy

Google reCaptcha: chiave del sito non valida.