EffettoNapoli - Logo Esteso
Newsletter

Musica, Spettacolo

Il rivoluzionarismo degli Offlaga Disco Pax arriva a Napoli – Dejavu venerdì 22 giugno.

Gioco di Società – questo il nome del tour – arriva in città questo venerdì. Gli Offlaga Disco Pax non rinunciano a Napoli e dopo la data saltata per la festa di Officina99, decidono di portare la loro efficacia musicale al Dejavu di Pozzuoli questo Venerdì, grazie alla spinta del progetto Rêve nato dalla comunione di intenti dell’associazione Upnea, Galleria 19 Sasquatch. Un progetto che si sta rivelando attento, trasversale e stimolante, settimana dopo settimana.

Max Collini, voce e autore del trio emiliano, Daniele Carretti, corde e piano, Enrico Fontanelli, elettronica, cominciano a suonare insieme, sotto l’astruso nome di un comune della Bassa Bresciana, dal 2003 imponendosi nella scena new wave italiana, ma senza etichette ben precise. Socialismo tascabile è il primo album che ne delinea immediatamente la forte personalità e taluni saporiti orientamenti, cui fa seguito nel 2008 Bachelite, successo per intellettualoidi attenti e smanettoni. La linea lirica dei testi è introspettiva, curata, riflessiva e l’insieme odora di mémoires anni ottanta. Gioco di Società è il loro terzo album, il primo singolo si chiama Parlo da solo, ritmato da un synth leggero permeante, come la dialettica del testo (“e parlo adesso da solo mentre mi guardo passare”).

Il tour è partito da Pisa il 9 giugno, il live (a tratti improvvisato e ricco di sorprese) sarà introdotto dalla musica di Eplov e dalle immagini di Vidraulika, e seguito dal dj set di Mimmo Marino.

LIVE SET  – OFFLAGA DISCO PAX

DJ SET  – MIMMO MARINO

WARM UP – EPLOV

ARTI VISIVE – VIDRAULIKA

DEJAVU – VIALE CAMPI FLEGREI,1 – POZZUOLI

VENERDI’ 22 GIUGNO 2012 – START H 21.00

INGRESSO >12 EURO CON DRINK INCLUSO

EASY DINNER >FREE

●●●

Condividi:

Newsletter

Resta aggiornato ogni settimana sui nostri ultimi articoli e sulle notizie più interessanti dal nostro blog.
Privacy Policy

Google reCaptcha: chiave del sito non valida.