EffettoNapoli - Logo Esteso
Newsletter

Presentata la collezione ‘Mutazioni’ e il fashion brand “25 Marzo”

25marzo

Quella che si è svolta ieri, 23 giugno, presso la “Terra degli Aranci” al Vomero è stata una serata di grande interesse e di grande successo che ha lanciato il nuovo fashion brand “25 Marzo” con la presentazione della collezione 2015 Mutazioni.

Pensata e disegnata da Carlo Manfredi (in foto con una modella; fonte: presskit dell’evento), già regista e autore teatrale, e realizzata nella sua quasi totalità da Fiammetta Riano, la collezione Mutazioni si è presentata come una intelligente rivisitazione di elementi vintage degli anni ’30 e ’60 all’insegna dell’innovazione e della trasformazione.

In questo senso, il termine “mutazione” è davvero il più adatto nel definire i capi di alta moda presentati, tutti a prima vista molto semplici ma che, allo stesso tempo, nascondono una complessità insolita. Ogni abito, infatti, non è quel che sembra e non è “unico”, nel senso che può trasformarsi di volta in volta in un abito nuovo o può essere vestito in vari modi differenti: così scialli diventano gonne lunghe, gonne larghe si mutano in un attimo in tubetti stretti, giacche elegantemente doubleface e multiuso. Il tutto di ottima fattura e con un uso sapiente di colori vivaci.

La serata, che ha visto la presenza di più di cento ospiti, è stata all’insegna di una teatralità che ha caratterizzato l’intera sfilata. Non semplicemente modelle in passerella, ma l’interazione costante con Manfredi che ha modificato gli abiti davanti agli occhi del pubblico. Applausi meritati.

●●●

Condividi:
Ricevi aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Visualizza dal primo commento
Visualizza dall'ultimo commento Visualizza prima i commenti più votati
Inline Feedback
Visualizza tutti i commenti

Newsletter

Resta aggiornato ogni settimana sui nostri ultimi articoli e sulle notizie più interessanti dal nostro blog.
Privacy Policy

Google reCaptcha: chiave del sito non valida.