EffettoNapoli - Logo Esteso
Newsletter

Spaghetti Song & Friends alla Volpe Sbronza – La voglia di celebrare Napoli con Napoli a tavola e sul palco.

Cos’è Napoli? Una questione sempre viva.
In una città come questa le vicende e le sorti alterne si avvicinano al movimento del vento. Il parallelo in questi giorni è d’obbligo: il vento della Coppa America.
L’America’s Cup sta risvegliando una città paradossalmente più vicina a sé stessa. Ma cosa è più vicino a Napoli? Rieccoci alla questione sempre viva.

Una delle prime risposte è la musica, e non si sbaglia. Il tratto distintivo, classico, dell’identità napoletana è la musica Napoletana. E proprio come ogni classico si può vivificare all’infinito! Adriano Mottola ha alle spalle un lungo  viaggio nella Napoletanità  dritto al cuore pulsante della bellezza della nostra città. Il suo teatro, la sua musica. Ha avuto un’idea semplice e l’ha chiamata “Spaghetti Songs & Friends”.

Un’idea nata dalla voglia di celebrare Napoli con Napoli a tavola e sul palco, strizzando l’occhio a tutta la cultura italoamericana in occasione della Coppa America: – America Scapp and Napoli Acchiapp’. Ed ecco che dal bagaglio di Adriano saltano fuori quei compagni di viaggio, i Friends… e dall’ensemble eccovi i guitti, la posteggia classica napoletana, la musica tradizionale partenopea, ma vivi. Un ciclo di serate con degli ospiti che negli ultimi anni hanno rappresentato la migliore interpretazione di questo volto di Napoli: ospiti e amici, tra gli altri Rosaria De Cicco, Massimo Masiello, Carmine De Domenico e Diego Sanchez accompagnati agli strumenti da Antonio Gagliotti, Francesco Pisco, Antonello Guetta, Amalia Martucci. La location, a partire da stasera dalle 21.30, sarà “La volpe sbronza” di Via Martucci, ristorante, wine bar e chees bar che guarda ad mediterraneità a tutto tondo, ma non solo; il luogo ideale di un connubio ideale dei sensi e delle sensazioni. Pare che da unioni del genere nascano emozioni!

Per info e prenotazioni: tel. 081661978 – web: http://www.lavolpesbronza.it

Come raggiungere La Volpe Sbronza.

[In foto il ‘cantattore’ Adriano Mottola – ©Marco Ventimiglia]

●●●

Condividi:

Newsletter

Resta aggiornato ogni settimana sui nostri ultimi articoli e sulle notizie più interessanti dal nostro blog.
Privacy Policy

Google reCaptcha: chiave del sito non valida.