EffettoNapoli - Logo Esteso
Newsletter

Le storie della buonanotte: per Maria Gargiulo un esordio da… fiaba!

Le storie della buonanotte è l’esordio da narratrice di Maria Gargiulo, musicista e insegnante. Quattro fiabe illustrate che accompagnano i bambini e le bambine verso il lungo cammino della notte, storie che aiutano a chiudere gli occhi e ad aprire le porte dei loro sogni. Il volumetto, curato da Salvatore Iorio, inaugura la collana Lo Scrigno di MaGa ed esce per i tipi de La valle del tempo (Napoli).

Maria Gargiulo, positanese, è laureata in Flauto e Musica da Camera presso il Conservatorio della sua amata Napoli. Allieva del Primo Flauto del Teatro San Carlo di Napoli e del Teatro Bellini di Catania, ha vissuto qualche anno in Sicilia. Musicista, insegnante, esperta in metodologia Orff-Schulwerk, da qualche anno si occupa del settore degli studenti diversamente abili come docente di sostegno. Ideatrice, narratrice e flautista del podcast Le Storie della Buonanotte.

Ama la vita, la sua famiglia e la sua terra, il mare e il caldo dell’estate. Adora il Sud del mondo e i piccoli gesti. Pensa che la felicità e la serenità possano essere contagiose: più le persone sono felici e serene, più il mondo sarà un posto migliore. Quando, dalla terrazza di casa, si affaccia sul mare della sua Positano, per lei la felicità – come ha scritto Jean Claude Izzo – è un’idea semplice.

Francesco Capriglione, in arte Frenkp. Nato a Positano, non avrebbe potuto non scegliere e completare la formazione di esperto di Turismo, nel quale è diventato operatore del settore. Ha frequentato la Scuola Italiana di Comix a Napoli ed è disegnatore e illustratore. Ama entrambe le attività, che svolge parallelamente, e non potrebbe mai rinunciare a nessuna delle due passioni.

Per altre info e l’acquisto: https://www.lavalledeltempo.com/le-storie-della-buonanotte/

●●●

Condividi:
Ricevi aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedback
Visualizza tutti i commenti

Newsletter

Resta aggiornato ogni settimana sui nostri ultimi articoli e sulle notizie più interessanti dal nostro blog.
Privacy Policy

Google reCaptcha: chiave del sito non valida.