EffettoNapoli - Logo Esteso
Newsletter

Cinema

A CORTO DI DONNE: torna a Pozzuoli la rassegna di corti al femminile

A CORTO DI DONNE

Parte questo fine settimana (dal prossimo 10 al 13 aprile) la settima edizione di A CORTO DI DONNE, la rassegna di cortometraggi al femminile realizzati da donne registe di tutto il mondo e possibile grazie al sostegno del Comune, dell’Associazione Albergatori Campi Flegrei, alla collaborazione dell’Azienda Autonoma Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli oltre che, naturalmente, al lavoro di molti volontari che s’impegnano nella realizzazione di un evento diventato di riferimento per la zona flegrea.

Anche quest’anno, come già successo per le passate edizioni, i direttori artistici dell’evento saranno Giuseppe Borrone, storico del cinema e Adele Pandolfi, attrice di fiction, cinema e teatro. Saranno quarantadue in totale i cortometraggi in gara suddivisi nelle categorie documentari, animazione, sperimentatele e fiction. Prevista una giuria d’eccezione (formata, tra gli altri, da personaggi dello spessore di Enzo Moscato ed Eleonora Puntillo) e l’arrivo di molti ospiti internazionali.

A CORTO DI DONNE è una rassegna importante, che porta con sé un bel messaggio culturale oltre che di natura politica, e dà spazio alle donne che, da sempre, hanno meno possibilità di affermazione degli uomini. Donne invisibili, che soffrono di nascosto, che di solito hanno meno risorse e meno occasione di raccontarsi e raccontare l’emarginazione, la sotto-istruzione, la povertà, la violenza e , talvolta, addirittura il degrado morale. L’evento si terrà a Pozzuoli, nelle location delle Terme Stufe di Nerone e di Palazzo Toledo. Ingresso libero.

Per info: http://www.acortodidonne.it/

●●●

Condividi:
Ricevi aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedback
Visualizza tutti i commenti

Newsletter

Resta aggiornato ogni settimana sui nostri ultimi articoli e sulle notizie più interessanti dal nostro blog.
Privacy Policy

Google reCaptcha: chiave del sito non valida.