EffettoNapoli - Logo Esteso
Newsletter

Cinema

Cinema al quadrato: cinema che “parla di se stesso” alla Mediateca Santa Sofia

Cinema al quadratoNel cuore della Napoli storica c’è un posto che potremmo definire una “mecca” per tutti gli appassionati di cinema. È la Mediateca Santa Sofia, situata nell’omonima strada al civico 7, una struttura dedicata allo studio e all’analisi del cinema e delle sue espressioni più belle, oltre che ricca di film, libri, riviste e opere teatrali di ogni tipo, disponibili anche per il prestito.

Da giovedì 27 marzo, due volte la settimana (il martedì e il giovedì), la mediateca proporrà il quarto ciclo di “Cinema al quadrato”, una rassegna dedicata al cinema che “racconta se stesso”, curata da Francesco Napolitano e Armando Andria, nella quale opere di importanti autori oltre a interviste e documentari di grande interesse saranno chiamati a raccontare i passaggi più evocativi dell’arte cinematografica.

Si discuterà di classici, di cinema indipendente, di maestri e di artigiani del cinema ma anche di persone comuni che contribuiscono alla diffusione di un cinema sano e libero. Tra i grandi maestri in oggetto: Martin Scorsese, Woody Allen, Stanley Kubrick, Pier Paolo Pasolini e Federico Fellini, tra gli altri.

L’inizio delle proiezioni è previsto per le ore 18.30. Ingresso libero.

Il programma è scaricabile dal sito della mediateca

http://www.mediatecasantasofia.it/

●●●

Condividi:
Ricevi aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedback
Visualizza tutti i commenti

Newsletter

Resta aggiornato ogni settimana sui nostri ultimi articoli e sulle notizie più interessanti dal nostro blog.
Privacy Policy

Google reCaptcha: chiave del sito non valida.