Portale di approfondimento cittadino    |
Chocoland: Napoli, dal profumo di mare al profumo di cioccolato
27 marzo, 2014   |  

ChocolandChocoland, la fiera del cioccolato sbarca a Napoli dal 3 al 6 Aprile per una serie di eventi a tema sul cioccolato e relative degustazioni, il tutto nella splendida cornice partenopea, precisamente in zona Lungomare Caracciolo, in via Partenope e presso il Royal Continental Hotel.

Ciascun evento è a ingresso gratuito e fra questi, sono da segnalare il workshop di Dalila Duello su Cake Design e Modelling alle 18:00 del 3 Aprile presso il Royal Continental Hotel. Quest’ultimo vedrà la presenza di Armando Scaturchio che presenterà la preparazione live dei dolci della tradizione napoletana, alle 18:00 del 4 Aprile.
Domenica 6 Aprile, si chiuderà in bellezza con i maestri cioccolatai che incontreranno il pubblico (anche in questo caso l’ingresso sarà libero).

Per tutta la rassegna invece sarà presente, sempre al Royal Continental Hotel una mostra che unirà l’arte e la cioccolata: ArcheoDulcis, presentata dal Club Pasticcieri Italiani. La mostra stabile aprirà i battenti tutte le mattine alle 10:00 fino alla sera alle 19:00. Saranno esposte trentacinque fedeli riproduzioni in zucchero e gelatina dei più famosi reperti archeologici.

Per aggiornamenti e ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook dell’evento: Chocoland la terra dei golosi. 

Print Friendly
Sara Formisano

Autore : Sara Formisano

Nata a Pompei il 20 luglio del 1989, dopo la maturità classica segue il Corso di Laurea in Discipline delle Arti visive della Musica e dello Spettacolo all’Università di Salerno. Collabora con Unis@und e l'Ufficio stampa dell’Ateneo. Ha scritto per i giornali online "Lo strillone", "Il fatto del giorno", "Centro Nazionale Notizie Italy", "Il quotidiano del domani", "Il Corriere demoetnoantropologico", occupandosi in genere di cinema, libri e moda. Collabora anche con "Il Corriere della Campania".

Tutti gli Articoli