Portale di approfondimento cittadino    |
Casa Alfonso compie due anni e presenta The Cooking Lab, food&design a via Aniello Falcone
22 dicembre, 2013   |  

Casa Alfonso
Casa Alfonso, il bistrot di via Aniello Falcone, compie due anni e festeggia domenica 22 dicembre dalle 19 con The Cooking Lab, l’evento unico di cibo, design ed interattività a cura dello chef Vincenzo Palumbo col concept delle lady chef Gomasio.

Con due come loro lo stile è assicurato. Deve avere pensato così chef  Vincenzo Palumbo quando a scelto di affiancarsi alle Gomasio per The Cooking Lab, l’evento unico di domenica 22 dicembre dalle 19 col quale Casa Alfonso, il bistrot di via Aniello Falcone famoso per il suo stile ed il piglio internazionale e fusion della sua cucina, festeggia il secondo compleanno. Infatti il team delle lady chef di Gomasio ha letteralmente un piede dello il design dei luoghi e dei simboli: delle due, infatti, Laura Cammarota viene alla cucina professionale direttamente dall’architettura mentre Valentina Barletta, una laurea in medicina nel cassetto ed una passione per la cucina, ha portato al team la sua organizzazione e la sua capacità di “lavorare sulla stanchezza”, come si direbbe in teatro. La squadra di giacche bianche così composta mette in scena per Casa Alfonso a via Aniello Falcone 326/328 l’esclusiva esperienza di The Cooking Lab, lo show cooking nell’ambito del quale gli ospiti di Casa Alfonso diventeranno protagonisti di un percorso visivo, olfattivo e sensoriale live e interattivo. La degustazione dei piatti preparati è offerta da Casa Alfonso, nei suoi locali finemente arredati dove la cifra pop incontra spesso e volentieri quella più caldamente mediterranea. Il bello dei luoghi diverrà il bello nel piatto grazie all’esperienza di Vincenzo Palumbo ed al percorso delle Gomasio, che sapranno sorprendere gli ospiti di Casa Alfonso con l’incontro tra food&design  nel raffinato finger food e in tutte le altre elaborazioni, per presentare, a quanti già conoscono Casa Alfonso come punto di incontro frequentatissimo per l’apericena, la sua cucina di qualità con un concept innovativo e totale, dove il buon cibo si accompagna all’originalità, alla musica e a un’ottima selezione di drink. L’esperienza è avvolta nel mistero, dunque non resta che unirsi alla squadra di Casa Alfonso e scoprire un nuovo modo di “conoscere” il cibo. A completare l’esperienza di gusto per i suoi ospiti, Casa Alfonso regala le originali stampe con quattro delle ricette degustate e il suo speciale calendario 2014 con l’augurio di un anno nuovo bello e, naturalmente, buono.

Casa Alfonso
via Aniello Falcone 326/328 Napoli
tel. 081 1992 9197

Print Friendly
Inghemarck Guida

Autore : Inghemarck Guida

La mia è una storia di passione per il territorio ed il suo cibo e per il mestiere del cuoco. Ho conseguito il diploma nel 1996 presso il prestigioso Istituto Alberghiero di Vico Equense,. Nell’ambito della mia quasi ventennale esperienza professionale ho collaborato con grandi strutture alberghiere e ristorative. A Napoli ho potuto collaborare al Royal Continental Group.

Tutti gli Articoli