Portale di approfondimento cittadino    |
Una Jam Session Napoletana al Granatello: l’assetto variabile degli R&Fusion
26 giugno, 2012   |  

Mercoledì 27 giugno presso Mirto Club del Porto del Granatello a Portici ci sarà la prima Jam Session dedicata alla musica partenopea. La serata nasce da un’iniziativa degli R&FUSION promossa dalle Associazioni Culturali Magmamà e Music Plant.

Molti altri musicisti hanno aderito: dalla cantante M’Barka Ben Taleb al pianista Josy Cincotti, da Andrea De Fazio (batterista de The gentlemen’s agreement), al cantautore Gino Fastidio, infine, dal cantante Fabio Fiorillo, ai creatori del progetto Aldolà-Chivalà, Mauro Romano & Aldo Laureanza, e molti altri ancora.

L’evento comincerà alle ore 21.30 e l’ingresso è gratuito. Durante la serata i promotori dell’iniziativa, gli R&Fusion, presenteranno il loro nuovo progetto con un format ad “assetto modulare” atto ad accogliere non solo nuovi musicisti ma anche nuove ispirazioni. Il gruppo organizzatore della serata è composto da giovani campani che mirano a coinvolgere energie e talenti differenti accogliendo tutti i musicisti disposti ad un incontro di stili, energie e culture musicali.

Ospiti della serata anche il produttore Gaetano Di Vaio – Figli del Bronx – e l’attore Francesco Di Leva. Il sound poliedrico degli R&FusiOn si impegna in un progetto finalizzato al rilancio della cultura musicale campana. Il nuovo progetto, che vedrà la band ad “assetto variabile”, è alla base del secondo lavoro discografico che si intitolerà “Grezzo”.

Per info:

Associazione Culturale Magmama 347 77 84803 – Music Plant 340 7116734 – R&FusiOn 392 8352306

Print Friendly
Michela Iaccarino

Autore : Michela Iaccarino

Leone ascendente scorpione. Classicista. Originaria della penisola sorrentina, trentenne. Eterna studentessa alla facoltà di Filosofia della Federico II. Collaboratrice e fotografa presso l’Associazione Italiana per le Ricerche di Storia del Cinema, i Quaderni di Cinemasud e CNN Italy. Ama ripetere: “La fotografia è la più verosimile delle menzogne”.

Tutti gli Articoli