Portale di approfondimento cittadino    |
Al “Napoli Jazz Winter 2015″ quartetto avvolgente. Sul palco: Pippo Matino & Silvia Barba. Special Guest Marco Zurzolo e Antonello Salis
8 febbraio, 2015   |  

Bassvoice, duo jazz composto dal bassista Pippo Matino e la voce di Silvia Barba, hanno aperto la IX edizione del Napoli Jazz Winter 2015.

Napoli Jazz Winter 2015. Ph Dinora Rinaldo

Napoli JAzz Winter 2015. Ph Dinora Rinaldo

Bassvoice, duo jazz composto dal bassista Pippo Matino e la voce di Silvia Barba, hanno aperto la IX edizione del Napoli Jazz Winter 2015. Serata piuttosto gelida dal punto di vista metereologico quella del 24 Gennaio, durante la quale si è tenuto il concerto dei Bassvoice & Friends. Al Domus Ars di Via Santa Chiara in Napoli ci hanno pensato loro a scaldare la serata: Pippo MatinoSilvia Barba e come special guest sono intervenuti il sax del nostro Marco Zurzolo e la fisarmonica di Antonello Salis.

Napoli JAzz Winter 2015. Ph Dinora Rinaldo

Napoli JAzz Winter 2015. Ph Dinora Rinaldo

Repertorio piuttosto variegato quello interpretato dall’inedito quartetto che ha alternato cover italiane ad  internazionali, dominate da un deciso sound elettro-jazz. Presenza costante è stato il sorriso del maestro Marco Zurzolo, in grado di catturare il pubblico fino al midollo, regalando quell’atmosfera passionale che solo il suo sax è in grado di creare, il suo assolo di “Indifferentemente” è stato letteralmente memorabile. Infine la fisarmonica di Antonello Salis ha donato alla platea presente, sonorità tanto elaborate quanto genuine e familiari.

Tutte le fotografie sono di Dinora Rinaldo

Print Friendly

Tutti gli Articoli