Portale di approfondimento cittadino    |
La grande musica del XXVI Festival delle Ville Vesuviane
7 luglio, 2014   |  

XXVI Festival delle Ville Vesuviane

Giunto alla sua XXVI edizione, il Festival delle Ville Vesuviane, kermesse di arte, musica, cultura e spettacolo che si svolge negli incantevoli scenari delle ville storiche della provincia vesuviana, entra nel clou del suo programma con il carnet di concerti che si terranno nel Parco sul Mare della Villa Favorita di Ercolano, in un suggestivo scorcio di una città che gronda storia e cultura.

Si parte giovedì 10 luglio con Massimo Ranieri, che torna in scena con il suo Sogno e son desto; si prosegue nei restanti giovedì di luglio con Arisa (Se vedo te Tour, 17 luglio), Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana (Tour 2014, 24 luglio), Elio e le Storie Tese (31 luglio), per concludere con Tullio de Piscopo e il suo Napoli Jazz Project domenica 3 agosto.

Tutti gli eventi sono previsti alle ore 21.

Info e prenotazioni:

tel/fax: 081 7322134 dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00

info@villevesuviane.net

http://www.festivalvillevesuviane.it/ ; www.villevesuviane.net

Print Friendly
Salvatore Iorio

Autore : Salvatore Iorio

Nato a Torre Annunziata (Na) il 29 agosto 1979 e laureato in lettere moderne, è redattore di Quaderni di Cinemasud, periodico di cultura cinematografica. Ha pubblicato saggi e articoli anche su Cinemasessanta e Airsc-Notizie. Ha lavorato come aiuto-regia per Ettore Massarese negli spettacoli Cinematografo (2006 – 2007) e Santo Pulcinella, il demonio e les amis du jeu (2007), per Mario Amura nel videoclip Mexico (2005) e per Marcello Amore nel cortometraggio L’estro di Mario (2009). Ha pubblicato un contributo nella monografia collettiva Alberto Grifi: Oltre le regole del cinema (Mephite, 2008). Ha curato la monografia Per Massimo Troisi. Saggi, ricordi, riletture (Mephite, 2010), dedicata al grande comico napoletano, e Cronache futuriste (1932 – 1935) di Emanuele Caracciolo (Mephite, 2012), raccolta degli scritti critici del regista cinematografico perito nella strage nazista delle Fosse Ardeatine.

Tutti gli Articoli