Portale di approfondimento cittadino    |
Al via la XXI edizione di Cinema intorno al Vesuvio, all’Arena di S. Sebastiano al Vesuvio
26 giugno, 2014   |  

Cinema intorno al Vesuvio

Ritorna la rassegna Cinema intorno al Vesuvio, che partirà il 3 luglio con il film rivelazione dell’ultima stagione cinematografica per il genere comico-poliziesco, Song’e Napule dei Manetti Bros. e proseguirà con le ultime uscite di questa stagione, fino al 4 settembre.

Per la prima serata, come per le seguenti, il costo dell’ingresso è di 1 euro e saranno presenti, in questo caso i registi e il cantante Franco Ricciardi. L’ingresso per le serate seguenti sarà di 4 euro.

Come ogni anno la rassegna è promossa dall’associazione ArciMovie, nata nel 1990 allo scopo di riportare in attività il cinema Pierrot di Ponticelli. Fra i titoli della rassegna di quest’anno ci sono In grazia di Dio, Gigolò per caso, Un boss in salotto, Allacciate le cinture, Tutta colpa di Freud e il premio come miglior sceneggiatura alla settantesima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, Philomena.

Lo scopo dell’associazione è inoltre quello di avvicinare i giovani al cinema, incentivando la produzione di documentari. Per quest’anno ArciMovie promuove il bando Atelier di Cinema del reale, rivolto a un gruppo di giovani fra i 18 e i 32 anni che saranno coinvolti in un percorso formativo al termine del quale è prevista la realizzazione di un documentario. Il bando è visibile al sito http://centrofilmap.it di Filmap movie lab atelier di produzioni.

In questo modo l’associazione permette allo stesso tempo una fruizione degli ultimi film della stagione per il pubblico e un avvicinamento, per i giovani, al cinema come mestiere.

Per tutte le info: http://www.arcimovie.it/

Print Friendly
Sara Formisano

Autore : Sara Formisano

Nata a Pompei il 20 luglio del 1989, dopo la maturità classica segue il Corso di Laurea in Discipline delle Arti visive della Musica e dello Spettacolo all’Università di Salerno. Collabora con Unis@und e l'Ufficio stampa dell’Ateneo. Ha scritto per i giornali online "Lo strillone", "Il fatto del giorno", "Centro Nazionale Notizie Italy", "Il quotidiano del domani", "Il Corriere demoetnoantropologico", occupandosi in genere di cinema, libri e moda. Collabora anche con "Il Corriere della Campania".

Tutti gli Articoli