Portale di approfondimento cittadino    |
Intorno al Vesuvio torna il cinema all’aperto
26 giugno, 2015   |  

banner2

Giovedì 25 giugno alle 21.00 nel parco Urbano di San Sebastiano al Vesuvio ha preso il via la XXII edizione di “Cinema intorno al Vesuvio” a cura di Arci Movie, con la proiezione inaugurale, al costo promozionale di 1 euro, di Noi e la Giulia di Edoardo Leo (film vincitore del David di Donatello Giovani e del premio come Miglior commedia ai Globi d’Oro 2015) con Luca Argentero, Edoardo Leo, Claudio Amendola, Anna Foglietta, Stefano Fresi, e Carlo Buccirosso, premiato con il David di Donatello come Miglior attore non protagonista.

La rassegna proseguirà con appuntamenti giornalieri fino al 31 agosto, presentando una ricca panoramica degli più importanti film usciti negli scorsi mesi, in una suggestiva location che ha precedentemente registrato la presenza di 20.000 persone.

Tra gli eventi speciali in cartellone, segnaliamo la proiezione lunedì 6 luglio, a ingresso gratuito, del manifesto dell’espressionismo Il Gabinetto del Dottor Caligari (Polonia – 1920, 80’, b/n) di Robert Wiene con Werner Krauss e Conrad Veidt, in una versione sonorizzata dal vivo dall’ensemble Dissonanzen (Enzo Salomone voce recitante, Tommaso Rossi flauti, Marco Sannini tromba, Francesco D’Errico sintetizzatori, Ciro Longobardi, pianoforte digitale e campioni).

Per tutte le info e il programma completo:
Dove: San Sebastiano al Vesuvio – P.co Urbano, via Panoramica,3
Quando: 25 giugno > 31 agosto 2015 |ore 21.15
Quanto: 4 euro
Contatti: 081.5967493 – www.arcimovie.it – fb: Arci Movie Napoli

Print Friendly
Bernardino Di Palo

Autore : Bernardino Di Palo

Nato ad Afragola (NA) nel 1980, avvocato per professione, cinefilo per passione. E' esperto di cinema italiano di genere, in particolare horror. Dario Argento è la sua ossessione.

Tutti gli Articoli



Archivi