Portale di approfondimento cittadino    |
Astradoc, serata finale con Erri De Luca, Valentina Carnelutti e Michel Gondry
27 maggio, 2015   |  

ValentinaCarneluttiGiunge al termine per quest’anno la rassegna ‘Astradoc – Viaggio nel cinema del reale’ 2015 a cura di Arci Movie, Parallelo 41, COINOR e Università degli Studi di Napoli Federico II presso il cinema Astra di via Mezzocannone a Napoli, che ha visto a partire da gennaio oltre 30 titoli, tra cui molte anteprime nazionali a Napoli, accompagnati in sala dagli autori.

Venerdì 29 maggio ci sarà la specialissima serata finale: Erri De Luca (foto cover) sarà l’ospite d’eccezione che accompagnerà in sala il film LA MUSICA PROVATA di Emanuela Sana (ore 18.00), tratto da un suo libro, e parlerà del suo rapporto con la musica, la musica della scrittura ma anche quella che si ascolta e che accompagna le giornate e la vita di tutti noi.

Alle 20.30, invece, l’attrice e regista Valentina Carnelutti (foto), sarà presente in sala per presentare il suo pluripremiato cortometraggio RECUIEM (20’), costruito intorno alla domanda “che ne sarebbe delle mie figlie se morissi adesso”.

Per finire, sarà proiettato alle 21.00 IS THE MAN WHO IS TALL HAPPY di Michel Gondy che attraverso illustrazioni, tecniche d’animazione e riprese in 16mm, anima una conversazione col prof. Noam Chomsky, del MIT, padre della linguistica moderna.

INGRESSO: 3 euro| Soci Arci 2,50

INFO: 0815967493

www.arci.it – www.astra.unina.it

info@arcimovie.it – fb: Astradoc [Photo

Print Friendly
Bernardino Di Palo

Autore : Bernardino Di Palo

Nato ad Afragola (NA) nel 1980, avvocato per professione, cinefilo per passione. E' esperto di cinema italiano di genere, in particolare horror. Dario Argento è la sua ossessione.

Tutti gli Articoli