Portale di approfondimento cittadino    |
Al Duel Village la proiezione di The Pyramid
28 ottobre, 2015   |  

locandina The PyramidIl Duel Village, con una iniziativa sperimentale e coraggiosa, propone la rassegna di cinema indipendente italiano Indipendent Duel, curata da Christian Coduto.

In cartellone 13 film tra cui ‘La bugia bianca’, ‘Il sesso dopo i figli’, ‘The Pyramid’, ‘Hybris’ (candidato ai David di Donatello), ‘Wrath of the crows’ , ‘Yuri Esposito’ (presentato alla Mostra del Cinema di Venezia) e tanti altri.

Varie le tematiche trattate: disabilità, disoccupazione giovanile, guerra in Bosnia, violenza sulle donne. A completare la programmazione ci saranno delle commedie ed alcuni film horror non distribuiti nei circuiti nazionali ma molto apprezzati all’estero.

Dopo l’anteprima regionale della scorsa settimana “Mauro c’ha da fare” di Alessandro Di Robilant,  mercoledì 28 ottobre alle ore 20.30 per il secondo appuntamento sarà proiettato ‘The Pyramid’, horror diretto da Alex Visani, Antonio Zannone, Luca Alessandro, Roberto Albanesi & Simone Chiesa, nomi particolarmente famosi nei circuiti indipendenti nazionali ed internazionali, già autori  di corti e lungometraggi divenuti cult a livello mondiale, come ‘Zombie new millennium’ (Alex Visani) o  ‘Bastardi serial killer, Kill!Kill!’ (Antonio Zannone).

Il film è presentato in anteprima regionale ed in sala saranno presenti tre dei cinque registi ed uno dei protagonisti, il giovane David Power, visto pure in ‘Gomorra – La serie’ , ‘Un posto al sole’ e nel pluripremiato ‘Per Amor vostro’ al fianco di Valeria Golino e Massimiliano Gallo.

Il film ha una struttura antologica, e come spiegato dagli autori, attraverso i vari episodi che lo compongono, è stata creata una struttura solida e nostalgica, ricca di notevoli citazioni.

The Pyramid vanta la selezione in ben 7 festival cinematografici.

LA TRAMA

Le quattro storie sono collegate da una piramide infernale, che ha accompagnato l’umanità nel corso dei periodi più oscuri della nostra civiltà. Ai giorni nostri la piramide viene ritrovata su una bancarella da un ragazzo: da qui il via a tutta una serie di terrificanti eventi…

Costi e abbonamenti

Il biglietto per ogni singola proiezione è di 5,00 euro.

L’abbonamento per l’intera rassegna (13 film) è di 50,00 euro.

Print Friendly
Bernardino Di Palo

Autore : Bernardino Di Palo

Nato ad Afragola (NA) nel 1980, avvocato per professione, cinefilo per passione. E' esperto di cinema italiano di genere, in particolare horror. Dario Argento è la sua ossessione.

Tutti gli Articoli