Portale di approfondimento cittadino    |
Alla Galleria Toledo “Nuda, omaggio a Marilyn Monroe”, di e con Rosalba di Girolamo
3 maggio, 2012   |  

Alla Galleria Toledo, da stasera alle 21 fino al 6 maggio, sarà in scena ‘Nuda, omaggio a Marilyn Monroe’, uno spettacolo di e con Rosalba di Girolamo, già ammirata anche sul grande schermo con il film ‘Ti lascio perchè ti amo troppo’, e con la regia di Fulvio Cauteruccio, noto anche come attore cinematografico e televisivo. Nel cinquantenario della morte della celebre icona, non ci si è voluti fermare alla celebrazione del suo personaggio, la bionda che ha fatto impazzire uomini (e Presidenti) con le sue movenze, la sua voce e il suo sguardo; la volontà è stata quella di ‘umanizzarla’, renderla donna tra le donne, ed esempio delle tante debolezze e sofferenze che quotidianamente si devono affrontare. Un viaggio, non solo uno spettacolo, dunque: un percorso intimo nell’interiorità femminile, una narrazione che parla di corpi e di anime partendo dalla riscoperta dei diari personali di Marilyn, che, al centro della scena, per una volta non risplende della sua immortalità, ma presta il volto e la voce a tutte le altre donne.

Per ricordare che la donna va non solo difesa, ma valorizzata, non solo il contenuto dello spettacolo, ma anche un prezzo speciale: è previsto infatti un biglietto ridotto a 6 euro per tutte coloro che fanno parte di un’associazione femminile, antiviolenza o di pari opportunità (il costo del biglietto intero è di 15 euro, ridotto convenzionato 12 euro, ridotto under 30 8 euro).
Print Friendly
Sarah Manocchio

Autore : Sarah Manocchio

Nata a Napoli il 27 Aprile 1987, si è laureata presso l’Orientale in Filosofia e Comunicazione con 110 e lode. Frequenta il Corso di Laurea Magistrale in Filosofia e Politica presso lo stesso Ateneo. Dopo aver frequentato il Corso di Formazione Editoriale Herzog, ha svolto uno stage di cinque mesi presso lo Studio Giornalisti Associati De Lucia – Leveque, ed ha poi partecipato all’Organizzazione della Quarta Edizione di Omovies, Festival di Cinema omosessuale e Questioning, svolgendo incarichi di Segreteria Organizzativa e Ufficio Stampa

Tutti gli Articoli