Portale di approfondimento cittadino    |
Maestre in piazza contro i licenziamenti selvaggi.
7 luglio, 2012   |  

Centinaia di insegnanti, perlopiù educatrici dell’infanzia, precari del comune di Napoli si sono dati appuntamento a più riprese il sei e sette luglio davanti al Palazzo San Giacomo per chiedere a gran voce alle istituzioni
Per rispettare, solo parzialmente, il patto di stabilità il comune, oltre il 53 % il comune non può rinnovare l’incarico a 350 insegnanti creando così però un grave disagio a tutte le parti coinvolte, alle famiglie dei bambini di cui le maestre manifestanti sono educatrici ed insegnati e le famiglie delle maestre stesse che all’improvviso, scoprendolo solo dopo la fine dell’anno scolastico, si ritrovano mono – quando non nullo – reddito. Se comune dovesse decidere di non ritirare la manovra gli effetti saranno deleteri e prevedibili.

Photo © Pasquale Sanseverino

Guarda il video: clicca qui.

Print Friendly
Michela Iaccarino

Autore : Michela Iaccarino

Leone ascendente scorpione. Classicista. Originaria della penisola sorrentina, trentenne. Eterna studentessa alla facoltà di Filosofia della Federico II. Collaboratrice e fotografa presso l’Associazione Italiana per le Ricerche di Storia del Cinema, i Quaderni di Cinemasud e CNN Italy. Ama ripetere: “La fotografia è la più verosimile delle menzogne”.

Tutti gli Articoli