Portale di approfondimento cittadino    |
Circumvesuviana – Inversione di tendenza: 14 corse in più dal 1° Maggio.
30 aprile, 2012   |  

Dall’Assessorato ai Trasporti, Viabilità e alle Attività Produttive arriva una buona notizia. Da domani 1° maggio aumentano “fisicamente” i treni a disposizione della Circumvesuviana, il parco elettrotreni passerà da 38  a 42 esemplari. Questo piccolo incremento si trasformerà in un aumento di corse. L’orario estivo, in vigore, appunto, da domani, porta dodici corse in più sulla già servita meglio rispetto alle altre linea Napoli – Sorrento e solo due sulla Napoli – Baiano. 

L’assessore Sergio Vetrella fa notare che si stanno progressivamente mantenendo le promesse fatte ad aprile, tese a rimettere in sesto quella che è stata una grande azienda di trasporti, tramite un piano di manutenzione straordinaria che permetta nei mesi a venire, gradualmente, di rimettere in servizio gli elettrotreni fermi, favorendo però le corse più convenienti. Non manca all’assessore la consapevolezza di un lungo percorso da compiere per invertire la tendenza. Azione indispensabile sernza la quale si sarebbe arrivati alla soppressione della linea Napoli -Baiano nel periodo estivo. In conclusione, come si apprende dall’Ansa, Vetrella ha dichiarato: “Auspico, infine, che si riuscirà a trovare una soluzione strutturale alla grave esposizione del gruppo Eav, che è alla base dei problemi che siamo stati costretti ad affrontare”.

Problemi che hanno letteralmente sconvolto l’utente medio della Circumvesuviana, durante tutto l’inverno; che hanno piegato le famiglie dei lavoratori della Circum e creato quello strano impasto di solidarietà, rabbia e comprensione tra pendolari.

Speriamo in meglio.

http://www.vesuviana.it/web/it/node/605

Photo © Michela Iaccarino

Print Friendly
Michela Iaccarino

Autore : Michela Iaccarino

Leone ascendente scorpione. Classicista. Originaria della penisola sorrentina, trentenne. Eterna studentessa alla facoltà di Filosofia della Federico II. Collaboratrice e fotografa presso l’Associazione Italiana per le Ricerche di Storia del Cinema, i Quaderni di Cinemasud e CNN Italy. Ama ripetere: “La fotografia è la più verosimile delle menzogne”.

Tutti gli Articoli