Portale di approfondimento cittadino    |
VegAround, app tutta nap! (altrimenti tutta napoletana)
28 dicembre, 2014   |  

veg

Nata da idea di Giuseppe Bottiglieri, giovane programmatore napoletano, VegAround è un’app per smartphone e tablet con la quale gli utenti possono trovare semplicemente e rapidamente locali vegetariani e vegani dove poter mangiare. L’applicazione consente di visualizzare sul proprio dispositivo la mappa dell’Italia e quindi di selezionare una città per visualizzarne i ristoranti, gelaterie, pizzerie, bed and breakfast adatti per l’alimentazione vegetariana e vegana. Di ogni locale viene fornita una breve descrizione, indicando l’eventuale utilizzo di prodotti biologici, quelli senza glutine, nonché tutti i possibili altri servizi.

L’applicazione, nata da pochi giorni, sta diventando in breve tempo un must per gli utenti veg* (che non dovranno più  preoccuparsi quando sono in un’altra città per lavoro o per vacanza) e non solo.  Alternativamente alla mappa,  VegAround presenta un comodo elenco in cui le varie attività sono ordinate alfabeticamente e/o per distanza.

Le altre caratteristiche di VegAround sono: il navigatore, che permette di arrivare a destinazione utilizzando uno dei navigatori già presenti sul device (si attiva solo su richiesta, evitando quindi di consumare inutilmente la batteria); i preferiti, dove gli utenti possono memorizzare i locali che hanno apprezzato, per ritrovarli più facilmente in futuro; la segnalazione da parte degli dei gestori e/o degli utenti di un locale che manca nell’app (già  una delle funzioni più amate;  grazie a questa funzione l’applicazione sta ricoprendo velocemente tutto il territorio italiano, ricevendo decine di nuove proposte al giorno).

Il canale di comunicazione attualmente utilizzato dall’app è la sua pagina Facebook, dove gli utenti possono seguire anche i vari aggiornamenti e le novità dell’app.

VegAround già disponibile gratuitamente per Android, lo sarà a breve anche per iOS (iPhone e iPad), e nel corso del 2015 sono previste tante novità.

Print Friendly
Bernardino Di Palo

Autore : Bernardino Di Palo

Nato ad Afragola (NA) nel 1980, avvocato per professione, cinefilo per passione. E' esperto di cinema italiano di genere, in particolare horror. Dario Argento è la sua ossessione.

Tutti gli Articoli