Portale di approfondimento cittadino    |
“Vomero Notte 2013″, tutto pronto per sabato 12 ottobre
10 ottobre, 2013   |  

Vomero Notte 2013Anche quest’anno, come l’anno scorso, il Vomero sarà teatro di una notte di Arte Spettacolo e Cultura. Dal pomeriggio di sabato 12 ottobre fino alle 3 di notte di domenica 13 la collina sarà in festa per coloro che vogliono passare un sabato sera diverso. L’anno scorso la Notte Bianca del Vomero ha avuto un successo incredibile: si stima che quasi mezzo milione di persone abbia partecipato all’evento notturno. E i commercianti e i cittadini della Municipalità si rendono conto della straordinaria opportunità che questo evento può offrire loro . Come ha detto il Presidente della V municipalità Mario Coppeto: «Mancano pochissimi giorni eppure non smettiamo di lavorare. Ogni giorno riceviamo decine di nuove adesioni da parte dei commercianti di Vomero-Arenella ma anche del Rione Alto. Ci chiedono se possono aderire, se possono anche loro ospitare qualche iniziativa di spettacolo davanti all’ingresso, installare gazebo, si stanno organizzando per offrire aperitivi e stuzzichini ai clienti. Certo che possono. Ecco, il clima di festa l’hanno capito proprio tutti».
Ma non sarà un’insegna dei bagordi e del vizio senza limiti… Scenderà in campo, per l’occasione l’associazione “Testedialkol” per sensibilizzare le persone, soprattutto i più giovani a bere responsabilmente e con moderazione. Ci saranno campagne di sensibilizzazione sul tema del racket e della finanza etica. I trasporti pubblici, per l’occasione, consentiranno ai partecipanti di “Vomero Notte 2013” un servizio comodo e agevole.

A questo link tutti gli eventi in programma:

http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/22806

Print Friendly
Pino Distefano

Autore : Pino Distefano

Pino Distefano è nato a Napoli nel 1983. È coautore insieme a Gianmarco Pisa e Christian Gemei del libro Cercando Pasolini (La Città del Sole, Napoli, 2006). Si interessa di cinema d’animazione, fumetto, filosofia e letteratura. Ha scritto di cinema e fumetto per la rivista online Wolf e per C per Cinema. Ha conseguito il diploma per sceneggiatura per audiovisivi presso la Scuola Italiana di Comix di Napoli.

Tutti gli Articoli