Portale di approfondimento cittadino    |
Sotto le stelle del jazz con S. Elmo Estate 2014
13 luglio, 2014   |  

s.elmo estate

Il jazz ha una storia complessa ed affascinante, ricca di straordinari musicisti e di centinaia di brani indimenticabili. Per celebrare questo storico,  quanto affascinante,   genere musicale,  anche quest’anno, nella splendida cornice di Castel  Sant’ Elmo a San Martino, si svolgerà la rassegna estiva, S.Elmo Estate 2014, che vedrà, in quattro serate di grande musica, esibirsi in Piazza D’Armi, musicisti quali: Avion Travel, Musica Nuda, Elements e Rosario Bonaccorso.

La rassegna, giunta ormai alla sua settima edizione,  a cura delle associazioni Napoli Jazz Club e Napoli Motus,  si svolgerà a partire dal 15 luglio prossimo, per poi terminare con il concerto di Bonaccorso, il 26 luglio 2014.

Da segnalare in apertura, il concerto/reunion degli  Avion Travel, con la partecipazione straordinaria degli ex membri originari della formazione, Ferruccio Spinetti, Mario Tronco e Peppe D’Argenzio. Il 24 luglio è la volta del progetto musicale Musica Nuda, composto dalla straordinaria voce di Petra Magoni e dalla maestria del  bassista,  Ferruccio Spinetti, presente anche in questo secondo appuntamento della rassegna.  La terza serata, il giorno dopo,  il 25 luglio, il palco ospiterà l’interessante progetto Elements, che vede per la prima volta esibirsi insieme artisti partenopei quali Rino Zurzolo, Ciccio Merolla, Piero Gallo, Riccardo Veno, Elisabetta Serio, e la voce di Enzo Gragnaniello, tra atmosfere etniche e sonorità jazz. Infine il 26 luglio, come preannunciato, sarà il Travel Notes Quartet di Rosario Bonaccorso, ad essere di scena, che presenterà il suo ultimo album, “In Cammino”,   accompagnato da una formazione di tutto rispetto con Andrea Pozza, Nicola Angelucci, Flavio  Boltro e Javier Girotto.

I concerti sono a pagamento, il prezzo varia,  dai 20 ai 25 euro, a seconda della serata e del posto, se numerato o meno. Quindi se avete voglia di andarvi a godere il fresco ed il belvedere di San Martino, ascoltando musica jazz d’autore, non lasciatevi sfuggire l’occasione. E come disse il grande George Gershwin: “La vita è un po’ come il jazz… E’ meglio quando s’improvvisa!

Per tutte le info: https://www.facebook.com/Napolijazz?fref=ts

Print Friendly
Andrea Borgia

Autore : Andrea Borgia

Classe 1978, napoletano, Andrea BORGIA studia alla B.C.M. di Milano, specializzandosi in effetti speciali e trucco artistico. Nel 2001 è tra i fondatori, a Napoli, della VISIONAUTA Indie Pictures, una piccola etichetta indipendente. Nel 2005 inizia la sua carriera giornalistica ufficiale, presso il quotidiano "Napolipiù" , scrivendo di spettacolo, cultura ed eventi e lavorando anche presso alcuni uffici stampa. Diventa pubblicista nel 2008.

Tutti gli Articoli