Portale di approfondimento cittadino    |
Perditempo a Napoli. A buon intenditor poche parole: sentirsi a proprio agio, sentirsi ai margini e mai dimenticare …l’Iphone!
11 marzo, 2012   |  
Tags: ,  

Si Perditempo, a Napoli. Se andate in giro tutti orgogliosi della vostra chioma vaporosa e ci vuole un secolo per la vostra toilette, dovete programmare con attenzione i vostri passaggi da Perditempo in via San Pietro a Maiella. Piccolo ed accogliente ritrovo musicale e letterario con atmosfera culturale e amichevole che ricorda la comodità della cucina di casa: si sta tutti insieme ad accanirsi a  fumare e ad inebriarsi degli umori che provengono dalla friggitoria adiacente.

Secondo i mei calcoli matematici, esiste lo 0,027 per cento di possibilità di trovare me che metto i dischi in vinile mentre voi sorseggiate il vostro aperitivo e parlate e fumate, queste possibilità aumentano se c’è una partita, perché più la serata è sventurata più chiamano me… Quindi, a meno che non siate degli abituè, prendete bene le informazioni, fate bene i vostri calcoli e programmate le vostre serate, andate con i capelli sporchi, gli abiti dimessi e l’animo in pace: vi sentirete a vostro agio e sentirete musica di qualità, anche se è da un pezzo che manca in scaletta il guizzo di Luca Marini. Quando c’è lui a mettere la musica torna utile l’iphone: usate Shazam, app che vi dice titolo e autore del brano on air, e salvatevi tutta la play-list, almeno mentre vi affumicate vi fate una cultura musicale. State sicuri.

Potete continuare il giretto e andare al Perditempo in Piazza Dante dove le possibilità percentuali annue di trovare me come selecter salgono allo 0,035% e la dinamica è lievemente diversa; l’ambiente è più spazioso e con un pò di buona volontà ci si siede su sgabelli e panche all’aperto e si prova l’ebrezza di sentirsi ai margini di una grande piazza vuota e desolata….anche qui la selezione musicale è spesso su vinile, spazia tra vari generi e mantiene un livello alto di attenzione alla qualità e all’ascolto. Da intenditori.

Luoghi piccoli per grandi cose: Libri, musica, cultura, incontri letterari, amici, drink, appuntamenti live

Perditempo via San Pietro a Maiella, 8, Napoli

Perditempo P.zza Dante, Napoli

Print Friendly

Tutti gli Articoli