Portale di approfondimento cittadino    |
Un’Altra Galassia – IV edizione: tra gli ospiti Francesco Piccolo e Sebastiano Vassalli
31 maggio, 2014   |  

Un’Altra Galassia

Sabato 31 maggio e domenica 1° giugno 2014 apre a Napoli la 4° edizione de Un’Altra Galassia, kermesse letteraria nata per volontà degli scrittori Valeria Parrella, Massimiliano Virgilio e Rossella Milone, e dei giornalisti Pier Luigi Razzano, Piero Sorrentino e Francesco Raiola, anche per sopperire alla chiusura di Galassia Gutenberg, la più grande fiera letteraria del Mezzogiorno d’Italia svoltasi fino a qualche anno fa.

L’evento si svolgerà presso il Monastero delle Trentatrè – Via Pisanelli 8 (Napoli – Anticaglia), in pieno centro storico; tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Previsti gli interventi (31 maggio) di Michele Riondino e Francesco Bruni, protagonista e sceneggiatore de Il giovane Montalbano, per la presentazione del nuovo libro della serie di Andrea Camilleri sul celebre commissario siciliano, La piramide di fango; della poetessa e saggista Antonella Anedda, mentre la scrittrice Elisabetta Rasy “evocherà” Anna Maria Ortese nel centenario della sua nascita.

Domenica invece protagonisti gli scrittori Francesco Piccolo e Sebastiano Vassalli, tra i massimi narratori italiani contemporanei.

Per tutte le info e il programma: http://www.unaltragalassia.com/

Print Friendly
Salvatore Iorio

Autore : Salvatore Iorio

Nato a Torre Annunziata (Na) il 29 agosto 1979 e laureato in lettere moderne, è redattore di Quaderni di Cinemasud, periodico di cultura cinematografica. Ha pubblicato saggi e articoli anche su Cinemasessanta e Airsc-Notizie. Ha lavorato come aiuto-regia per Ettore Massarese negli spettacoli Cinematografo (2006 – 2007) e Santo Pulcinella, il demonio e les amis du jeu (2007), per Mario Amura nel videoclip Mexico (2005) e per Marcello Amore nel cortometraggio L’estro di Mario (2009). Ha pubblicato un contributo nella monografia collettiva Alberto Grifi: Oltre le regole del cinema (Mephite, 2008). Ha curato la monografia Per Massimo Troisi. Saggi, ricordi, riletture (Mephite, 2010), dedicata al grande comico napoletano, e Cronache futuriste (1932 – 1935) di Emanuele Caracciolo (Mephite, 2012), raccolta degli scritti critici del regista cinematografico perito nella strage nazista delle Fosse Ardeatine.

Tutti gli Articoli