Portale di approfondimento cittadino    |
Lamiere alla Libreria Berisio. L’Africa chiama. Domenica 10 aprile
8 aprile, 2016   |  

lamiere

Domenica 10 aprile alle ore 18.30 presso la Libreria Berisio, a via Port’Alba 28, inaugura la mostra dedicata al libro fotografico “Lamiere” di Gianluca Uda, il quale ha vissuto alcuni anni nella baraccopoli di Soweto a Nairobi, in Kenya.
La mostra è organizzata a cura dell’organizzazione umanitaria ‘L’Africa Chiama Onlus’, della quale Uda è stato referente proprio a Soweto, e accenderà i riflettori sul continente africano e sull’infanzia negata e violata dei suoi bambini.
Attraverso gli oltre 90 scatti lo spettatore si ritroverà nella baraccopoli e attraverso quei volti, quei corpi e quegli sguardi, prenderà parte ad una esperienza toccante e che difficilmente potrà essere dimenticata.
I fondi che saranno raccolti nel corso della mostra saranno destinati al progetto “Special children”, la cui finalità è assicurare cibo, assistenza scolastica e cure mediche a 35 bambini (per ora), favorendo il rapporto col le rispettive famiglie di origine, per strapparli alla strada. Sede del progetto è il centro dell’associazione ‘L’Africa Chiama’ (la cui sede italiana è a Fano, e si occupa da 15 anni di bambini in difficoltà, malati e/o orfani di AIDS, ragazzi disabili e di strada, in Kenya (Nairobi), Tanzania (Iringa) e Zambia (Ndola, Kitwe, Lusaka), e che sostiene le mamme sieropositive) nel cuore della baraccopoli di Soweto.

Print Friendly
Bernardino Di Palo

Autore : Bernardino Di Palo

Nato ad Afragola (NA) nel 1980, avvocato per professione, cinefilo per passione. E' esperto di cinema italiano di genere, in particolare horror. Dario Argento è la sua ossessione.

Tutti gli Articoli