Portale di approfondimento cittadino    |
Allo Spazio Nea è tempo di Twister, personale di Silvano Tessarollo
25 ottobre, 2014   |  

twister

Da sabato 25 ottobre 2014 e fino al 29 novembre, a cura di Graziano Menolascina, lo Spazio Nea presenta Twister, personale di Silvano Tessarollo (classe ’56, originario di Bassano del Grappa, decine di mostre all’attivo, tra cui spicca la partecipazione nel 2011 alla 54° Biennale di Venezia – Padiglione Veneto).

L’installazione principale, realizzata appositamente per gli accoglienti ambienti di Nea, è una grande opera a motore elettrico “dal meccanismo traballante”; l’esposizione è arricchita da sculture più piccole ed altre installazioni realizzate con materiali industriali, legno, nylon, carta, nastro adesivo, cera, vetroresina, spago, colori ad acqua.
Sarà come “salire sulla giostra”, oniricamente, tra luci e suoni.
Sarà un girare in tondo, come bambini, in un impeto di partecipazione e movimento.
Ormai lontano è il mondo dei fumetti e dei cartoons, mostruosi e teneri al tempo stesso. È il momento di mostrare, attraverso “la giostra”, come la vita possa spostarsi verso il “grado zero” dell’animazione.
Al vernissage inaugurale sarà presente l’Artista.

Coordinate mostra:
Titolo: Twister
Artista: Silvano Tessarollo
Curatore: Graziano Menolascina
Sede: Spazio Nea, via Costantinopoli 53, Napoli
Data: 25 ottobre – 29 novembre
Vernissage: sabato 25 ottobre 2014 ore 18.00

Print Friendly
Bernardino Di Palo

Autore : Bernardino Di Palo

Nato ad Afragola (NA) nel 1980, avvocato per professione, cinefilo per passione. E' esperto di cinema italiano di genere, in particolare horror. Dario Argento è la sua ossessione.

Tutti gli Articoli